Il sogno di Aidan
Essere costretti a letto per lunghissimi periodi non è facile. L’isolamento, l’immobilità rendono ogni giornata difficile da affrontare, dilatano il tempo, avviliscono.Ed è per questo che molto spesso chi si ritrova in questa situazione è costretto a ricercare una via d’uscita, un luogo dove la sua mente e la sua fantasia siano liberi di viaggiare.
Aidan ne è un esempio perfetto. Infatti ha trovato in YouTube e nei videogiochi un grandissimo alleato. Assieme ai suoi fratelli si sfidano, giocano, si trasportano in un mondo davvero lontano dalla realtà ospedaliera di tutti i giorni. La sua mente è libera di vagare dove meglio crede, conoscendo personaggi e storie che possano in parte alleggerire questi periodi di isolamento.
Non è da stupirsi che abbia proprio richiesto di incontrare The Pruld, Paride Cardinali, uno Youtuber che si è fatto conoscere grazie alle sue deliranti e geniali parodie di Dark Soul.
I familiari hanno fatto credere ad Aidan che avrebbe incontrato un altro specialista per parlare di ulteriori esami, mentre i dottori hanno prestato a Paride un camice per rendere più credibile la sorpresa.
Non appena Paride è entrato nella stanza, dando ad Aidan una bambola di Solaire, uno dei cavalieri a cui dà voce nei suoi video, l’atmosfera è davvero cambiata, lasciando lo spazio a sorrisi, risate, chiacchiere: quella spensieratezza che nel nostro cuore speriamo sempre di donare ai nostri sognatori quando realizziamo i loro sogni.
L’emozione di poter condividere questo incontro anche con i suoi fratelli era davvero immensa, e le due ore sono volate parlando di giochi come Dark Souls, giochi da tavolo preferiti quali Dungeons & Dragons, e infine un progetto a cui Aidan tiene particolarmente, ovvero quello di poter programmare un videogioco tutto suo!
Ancora una volta dobbiamo ringraziare The Pruld, ovvero Paride, che si è messo in viaggio da Perugia per incontrare Aidan e l’ospedale di Pordenone che ci ha permesso di organizzare questo incontro e si è messo in gioco per trovare un modo carino per svelare la sorpresa.