L'Associazione

In un sogno non c’è solo il desiderio di far accadere qualcosa, c’è speranza, emozione. C’è una linfa che alimenta germogli di vita. Per questo la nostra associazione si chiama “Sogni”: perché attraverso i sogni, speriamo di far germogliare nuova vita.

 

Da anni Associazione Sogni Onlus in collaborazione con diverse ed importanti realtà sanitarie e altre realtà locali si occupa di realizzare i sogni di bambini, ragazzi e giovani adulti (fino ai 20 anni) affetti da patologie oncologiche, gravi e terminali, per permettere a loro e alle loro famiglie di uscire, anche per un solo giorno, da una quotidianità fatta di ospedali e terapie ed entrare in una dimensione spensierata, che gli appartiene di diritto.

Il nostro aiuto non è quindi un aiuto solo per i sofferenti: un sogno realizzato porta gioia e forza anche a tutta la famiglia.

L’Associazione si prende totalmente in carico la copertura dei costi necessari alla realizzazione del sogno perché, quel “solo giorno”, può essere la linfa per affrontarne tanti altri meno spensierati.

Scopri come sostenerci