Il Gusto dei Sogni 2024
Un Gelato Speciale per Sostenere i Sogni dei Bambini
“Giovannino”, il Gusto dei Sogni del 2024, è stato ideato insieme da Denis Scomparin e da Sofia, la piccola “sognatrice” che nel luglio del 2023 ha avuto la possibilità di vedere realizzato il proprio sogno, incontrando presso lo studio 8 del Centro Titanus Elios di Roma, dove era in corso la registrazione del programma “Tu si que vales”, il suo comico preferito: Giovannino, appunto. Il gusto a lui ispirato è il risultato delle preferenze di Sofia e della maestria di Scomparin, e si compone di cioccolato bianco, mirtillo e mora con meringhe sbriciolate e variegato ai lamponi. L’incontro tra Denis Scomparin e Sofia per inventare il gusto “Giovannino” è avvenuto alla gelateria Pausa Gelato di Arcade.
“Giovannino” sarà dunque proposto dal 21 al 23 giugno in 21 diverse gelaterie di svariate località del Veneto (da Treviso a Venezia, da Conegliano a Montebelluna, da Vigodarzere a Feltre), ma anche del resto d’Italia (dalla Lombardia alla Puglia, dal Lazio all’Abruzzo). Ecco la lista completa delle gelaterie aderenti:
- Dassiè – Vero Gelato Artigiano – Treviso, Istrana, Montebelluna (TV) e Milano (MI)
- Pausa Gelato – Arcade (TV)
- Nonno Piero e Nonna Elsa – Albignasego e Vigodarzere (PD)
- Gelateria Gimmy – Feltre (BL)
- Gelateria da Simone – Noale, Olmo e Mira (VE)
- Gelateria Cioccolateria da Rigoni – Sovizzo (VI)
- Gelateria Ducale – Venezia (VE)
- Gelateria il Sorriso – Alba Adriatica (TE)
- Dolce Capriccio – Conegliano, San Vendemiano e Colle Umberto (TV)
- Caffè Roma – Putignano (BA)
- La fonte del gelato – Pomezia (RM)
- Gelateria San Giacomo, Fagagna (UD)
L’intero ricavato andrà devoluto all’Associazione Sogni Onlus per la realizzazione di altri sogni di bambini e ragazzi affetti da patologia oncologica e terminale.
Esprimiamo tutta la nostra profonda gratitudine per tutti coloro che contribuiranno a questa iniziativa.